Una settimana di esports, dal 7 al 13 giugno 2021

Dalla conferma della eSerie A fino al 2024 alle celebrazioni dei campioni esportivi da parte del presidente turco Erdoğan, passando per Paulo Dybala che investe negli esports e fino ai nuovi contenuti premium di Esportsmag.it dedicati al mondo del business riguardante gli esports. Ecco la consueta carrellata delle notizie più lette della settimana.

Dopo l’ottima esperienza di questa prima stagione, piena fiducia della Lega Serie A nei confronti delle eSerie A fino al 2024. L’ufficialità è arrivata nella giornata di lunedì 7 giugno direttamente con un comunicato della Lega Serie A.

Il presidente turco ha seguito la finale del torneo organizzato nella sede del suo partito, commentando la gara (solo quella di Fifa, non le finali di Pubg, Pubg mobile e Zula). Erdoğan ha quindi premiato i giovani vincitori delle varie sfide complimentandosi con loro.

Paulo Dybala, l’asso argentino di proprietà della Juventus, entra a far parte di Furious Gaming come investitore. L’indiscrezione che riguarda il calciatore bianconero esce durante una diretta su Twitch.

Dopo il primo appuntamento sui temi della sostenibilità e dell’integrity nel mondo esports, e i loro effetti economici per le aziende, in settimana abbiamo proposto un secondo contributo da parte della business consultant Laura D’Angeli, già protagonista su Esportsmag.it del primo corso sul Fare business con gli esports. L’ultimo contributo è centrato sul valore dell’industria dei videogiochi e degli esports per l’economia di un paese.

Per la prima volta un’organizzazione esports finisce in prima pagina sulla nota rivista, punto di riferimento per gli amanti dello sport con oltre 23 milioni di lettori. La fama dei FaZe Clan, uno dei team esports più famosi del mondo, travalica il sottile confine che esiste tra sport tradizionali e sport elettronici.

Gli esperti dell’organismo mondiale di controllo dei giochi continuano a tenere sotto controllo il crescente fenomeno degli esports, soprattutto per quanto riguarda il betting. Lo ha dichiarato di recente Ludovico Calvi, presidente del Glms, il Global lottery monitoring system.

 

Altre dal mondo gaming:

2,221FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Post Malone canterà alla cerimonia d’apertura dell’Ewc

Ad aprire la manifestazione esports globale dell’Ewc ci sarà...

Riot Games annuncia partnership con T/Squared

Il popolare publisher di videogiochi Riot Games ha annunciato...

Nexus Mods è stato venduto: ecco cosa sappiamo e come cambierà

Fondato nel 2001 "nella mia cameretta con un modem...

First Playable 2025 di Iidea è stata un’edizione record

La manifestazione First Playable organizzata da Iidea ha registrato...

Blast e Gaming Malta: al via partnership con esports al centro

L'accordo pluriennale tra la società di intrattenimento e l'istituzione...

Tutte le abilità di Yunara nuova campionessa di Lol

Riot Games ha rivelato le abilità della nuova campionessa...

Il doping negli esports

Una sfida normativa tra diritto sportivo e penale in...

Pokemon: l’Italia domina ai Campionati Nordamericani

Federico Camporesi vince i Campionati Internazionali Nordamericani Pokémon 2025...

Articoli correlati

Il Game Changers sarà anche su Lol

L’annuncio ufficiale è finalmente arrivato, il Game Changers sarà anche su Lol con la finale dal vivo alla Paris Games Week di ottobre. Riot Games...

Chi sono gli sviluppatori emergenti italiani? I progetti del Join the Indie 2025

Il Join the Indie del 2025 ha messo sul palcoscenico organizzato da Intel tanti studi di sviluppo italiani, rodati ed emergenti, per farli conoscere...

Riot Games annuncia partnership con T/Squared

Il popolare publisher di videogiochi Riot Games ha annunciato una partnership con l’agenzia di marketing T/Squared. Riot Games, uno dei principali sviluppatori ed editori di...

Tutto quello che c’è da sapere sull’Msi 2025 di Lol

Formato competitivo, date, squadre partecipanti, location e ricompense: ecco tutto quello che c’è da sapere sull’Msi 2025 di Lol. A partire dal 27 giugno Vancouver...