Una settimana di esports, dall’1 al 7 gennaio 2024

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.it

IN EVIDENZA – Tutti i videogiochi competitivi che non vediamo l’ora di giocare nel 2024.

EPIC GAMES – Il tournament organizer Blast ha raggiunto l’accordo con Epic Games per gestire il circuito competitivo sia di Fortnite che di Rocket League.

MONTEPREMI – Una carrellata delle competizioni, delle sfide e dei tornei che hanno remunerato al meglio i loro vincitori nel 2023, un indicatore inequivocabile della salute di un circuito competitivo.

LEAGUE OF LEGENDS – La stagione competitiva di League of Legends non è ancora cominciata ma LoL Esports, la divisione di Riot Games dedicata alla gestione del circuito, ha già annunciato e delineato dove e quando si svolgeranno gli eventi internazionali del 2024, ovvero l’Msi e i Worlds. Sarà la Cina a ospitare l’Msi a maggio, mentre Berlino, Parigi e Londra accoglieranno i Worlds 2024 da settembre a novembre.

  • LoL Esports ha anche svelato tutte le date di inizio dei vari campionati continentali del popolare moba targato Riot Games. La prima a cominciare sarà la “nostra” LEC, seguita dall’LLA dell’America Latina. Ultime la CBLOL brasiliana e la LPL cinese.

STARCRAFT – La malinconia dei giorni migliori, forse, sta giocando un brutto scherzo ai tifosi dei San Antonio Spurs, franchigia Nba che ha chiuso la regular season senza playoff e con un record negativo di 22 vittorie e ben 60 sconfitte. Per qualche motivo, però, c’è una foto che circola su piattaforme come Reddit e Twitter che sta facendo il giro del mondo. Un’istantanea che vede Tim Duncan, David Robinson, Malik Rose e Sean Elliott giocare in Lan a StarCraft dopo la vittoria di un titolo Nba contro i New York Knicks. Prassi comune nel 2023, dove il connubio basket-videogiochi è più solido che mai. Meno nel 1999.

 

Altre dal mondo del gaming:

  • Si intitola Infestation 88 il nuovo videogame horror lanciato dalla Nightmare forge games dove tra i protagonisti c’è il Topolino tratto da Steamboat Willie che diventa un mostro orribile da cui fuggire.
  •  

    Eliminato il vertice dell’ente governativo cinese che imponendo limiti troppo severi all’industria videoludica ha causato un uragano economico costato decine di miliardi di dollari alle società di videogiochi di Pechino.

     

 

2,222FansLike
2,671FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Call of Duty Black Ops 7: tutte le info dell’Xbox Showcase

Call of Duty Black Ops 7 ha chiuso un'Xbox...

Il Regno Unito è country Partner di First Playable

Il Regno Unito sarà partner dell’evento First Playable grazie...

Cosa c’è nella patch 10.11 di Valorant

Rivelati da Riot Games i contenuti presenti nella patch...

Tutte le novità dell’Atto 2 di League of Legends

L’Atto 2 della Stagione 2 di League of Legends...

Xbox: passo verso il futuro, annunciata una nuova console

Microsoft ha presentato al Games Showcase 2025 il ROG...

Giovani, tv e gaming: come i videogiochi stanno cambiando il consumo mediatico

Il distacco delle nuove generazioni dalla tv procede in...

Una settimana di esports, dal 2 all’8 giugno

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Napoli: svolta importante per il “Maradona” in FC 26

Napoli ed Electronic Arts porteranno lo stadio "Diego Armando...

Articoli correlati

I Novo Esports all’Ewc di Call of Duty

Il club italiano ha conquistato la qualificazione per il torneo lan della Ewc di Riyadh su Call of Duty Warzone. Alla Ewc - Esports World...

Call of Duty Black Ops 7: tutte le info dell’Xbox Showcase

Call of Duty Black Ops 7 ha chiuso un'Xbox Showcase davvero pieno di buone notizie, non ultima quella relativa alla portatile in collaborazione con...

Il Regno Unito è country Partner di First Playable

Il Regno Unito sarà partner dell’evento First Playable grazie a un accordo con il British Film Institute e Games London. Una delegazione di studi di...

Cosa c’è nella patch 10.11 di Valorant

Rivelati da Riot Games i contenuti presenti nella patch 10.11 di Valorant che festeggia il quinto anniversario del tactical shooter. Con la patch 10.11 di...