Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.

BE COMICS – Tutto è pronto per la nuova edizione di Be Comics, il tradizionale festival dedicato alla cultura pop e geek del nord-est. L’appuntamento è fino a oggi, domenica 17 marzo, presso il padiglione 7 e la galleria 78 della Fiera di Padova.

RAINBOW SIX SIEGE – Quella che sembrava una semplice indiscrezione, nella Europe League di Rainbow Six Siege.

MULTIVERSUS – Warner Bros. Games ha annunciato che MultiVersus arriverà ufficialmente il 28 maggio 2024. Il picchiaduro platform free-to-play includerà un cast di personaggi iconici e offrirà una nuova modalità Pve (Player versus Environment), nuovi eroi e personaggi che andranno ad aggiungersi al roster, nuovi livelli basati su iconici universi e ambientazioni, incredibili partite online, grafica migliorata e molto altro.

EWC – La Esports World Cup (Ewc) Foundation ha rivelato questa settimana cinque giochi aggiuntivi che faranno parte della prima edizione della Esports World Cup in programma quest’estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Da un battle roayle come Pubg a tactical shooter e in prima persona come Rainbow Six Siege e Overwatch 2, insieme ai popolari giochi per dispositivi mobili Garena Free Fire e Pubg Mobile, la line-up appena annunciata mette in mostra l’ampiezza del genere sparatutto e il suo fandom.

THE FINALS – Gadget, armi, una mappa, una modalità, bilanciamenti e, soprattutto, le partite private: ecco tutte le novità in arrivo su The Finals con la Stagione 2.

SPLATOON 3 e MARIO KART 8 – I migliori giocatori al mondo di Splatoon 3 e Mario Kart 8 Deluxe gareggeranno in Giappone sabato 13 e domenica 14 aprile per decidere chi sarà incoronato campione del mondo di ciascuna disciplina tra i concorrenti provenienti da Europa, Giappone, Hong Kong, Taiwan, Nord America, Australia, Nuova Zelanda e Corea del Sud. I fan possono vedere che percorsi, mappe e modalità attendono i giocatori sul sito web di Nintendo Italia.

VALORANT – Al Masters Madrid, primo evento internazionale della stagione di Valorant, c’è anche Marteen, che nel 2023 ha giocato e vinto proprio in Italia.