vinicious jr real madrid loud esports

Il calciatore del Real Madrid Vinicius Junior ha annunciato il proprio ingresso come co-proprietario del team brasiliano Loud.

Vinícius José Paixão de Oliveira Júnior, o più semplicemente Vinicius Jr, giocatore di punta del Real Madrid, è un nuovo investitore del mondo esports. Dopo l’arrivo di Messi qualche settimana che ha raggiunto l’amico Aguero nell’organizzazione argentina dei KRU, adesso tocca alla giovane stella brasiliana annunciare il proprio ingresso nel gaming competitivo: sarà co-proprietario dei Loud.

Chi sono i Loud

Saliti agli onori della cronaca solo negli ultimi anni, i Loud si sono fatti conoscere principalmente per i risultati conquistati su Valorant, dove hanno conquistato il campionato del mondo nel 2022 a Istanbul, e su League of Legends, dove sono pluricampioni della CBLoL, il campionato brasialiano, e hanno iniziato a farsi conoscere anche internazionalmente con le presenze a Mid-Season Invitational e Worlds. 

La passione di Vinicius Jr per i videogiochi non è certo nuova. Già qualche tempo fa era stato “beccato” a giocare a Call of Duty su Warzone appena poco prima della finale di Champions League contro il Liverpool nel 2022. “Come amante da tanto tempo dei videogiochi, ho visto l’impatto positivo che possono avere nelle vite e nell’identità dei giovani brasiliani”, ha dichiarato. “Insieme ai Loud potremo produrre numerosi contenuti che incoraggino i giovani gamer a dare precedenza agli studi e supportare al tempo stesso la nuova generazione di atleti, che siano sul campo reale o su quello digitale”.