Virtex e Skybox hanno svelato il primo titolo esports di alto livello a entrare nello stadio virtuale: Counter-Strike.

Virtex, la prima arena esports virtuale di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa sempre qui su Esportsmag, ha annunciato che grazie alla collaborazione con Skybox Technologies porterà Counter-Strike sui propri schermi digitali. Incluso il titolo di prossima uscita Counter-Strike 2.

Il futuro sta arrivando con Virtex

Si tratta del primo grande titolo esports a livello globale ad approdare al Virtex Stadium. Un risultato che è stato raggiunto anche grazie a Skybox, azienda che fornisce servizi di spectate e dati in tempo reale per i videogiochi competitivi. La collaborazione permetterà di assistere alle azioni dei giocatori di Cs:GO da tutte le angolazioni possibili. 

Virtex e Skybox hanno lavorato a lungo negli ultimi anni per integrare le mappe di Counter-Strike nello stadio virtuale e garantire così un’esperienza innovativa, e soprattutto immersiva, per gli utenti. Attualmente è già disponibile in modalità closed beta sia tramite PC che con i visori Vr compatibili.

Come allo stadio e di più 

Virtex permetterà agli utenti di seguire i match sia da uno dei posti virtuali qualsiasi dello stadio che direttamente da dentro la mappa con la visuale 3D. “Siamo elettrizzati all’idea di introdurre un titolo così importante come Counter-Strike” – ha dichiarato Tim Mcguinness, co-founder di Virtex – “e poter dare agli appassionati l’opportunità di vivere da un’altra prospettiva le giocate dei migliori player al mondo“.

Cs:GO d’altronde ha rappresentato nel 2022 il terzo esports più visto al mondo. In estate inoltre si “evolverà” nel nuovo titolo Counter-Strike 2: non un vero e proprio nuovo videogioco ma una sorta di aggiornamento, soprattutto come motore grafico, del titolo esports tra i più seguiti al mondo. Sotto questo aspetto si tratta del secondo titolo presente sulla piattaforma dopo l’integrazione di Echo Vr, arrivata già in fase di lancio di Virtex.