Ci sarà anche Simon “Zimme” Nystedt dell’AS Roma Esports al Gfinity LQE di Fifa19. Il torneo inizierà domani a Londra e si concluderà domenica. Fa parte delle Fifa Global Series ed è tra le tappe del percorso che condurrà in estate alla Fifa eWorld Cup, il mondiale di Fifa19.

LA GIOIA DI “ZIMME” – Il giocatore dell’AS Roma si è dichiarato “entusiasta di competere di nuovo al più alto livello! Questa volta – ha scritto in un tweet – si tratta di un LQE e cercherò di garantire il maggior numero di punti possibile!”. Classe 1999, svedese, “Zimme” è stato ingaggiato per la prima volta dalla Roma a ottobre del 2017, ottenendo ottimi risultati fin dal suo arrivo.

I PARTECIPANTI – Al Gfinity LQE parteciperanno 32 pro player, 16 su Xbox e altrettanti su PS4. I giocatori, tra i più forti del mondo, cercheranno di migliorare la loro posizione nelle classifiche delle Global Series. Ecco un video che spiega quali sono i nomi da tenere d’occhio nella sfida di domani:

L’UNICO ITALIANO – Tra i trentadue pro player, l’unico rappresentante italiano sarà Fabio Denuzzo del team Alkes, giocatore che attualmente occupa la posizione numero 23 nella classifica mondiale. Denuzzo si è qualificato dopo aver vinto tutte le partite della Weekend League (30 su 30).

IL FORMATO – Nella prima fase del torneo si giocherà con il formato del round svizzero: 3 vittorie porteranno alla qualificazione e 3 sconfitte all’eliminazione. I primi 8 classificati su ciascuna console accederanno ai quarti di finale e si affronteranno in match a eliminazione diretta.

IL GRAN FINALE – L’ultimo gradino sarà la “Grand Final” cross-console, nella quale il vincitore del tabellone PS4 e quello del torneo Xbox si sfideranno in un incontro disputato su ciascuna piattaforma. L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale Twitch di Gfinity.