È un momento storico decisamente prolifico per il team di League of Legends dedicato ai nuovi campioni. Dopo Lillia, jungler che ha già trovato il suo posto anche nella scena competitiva, e Yone, il fratello di Yasuo posseduto da un antico demone, arriva il 151esimo personaggio: Samira, la rosa del deserto. “Samira è una tiratrice talentuosa e spietata che carica il suo livello di stile andando a caccia dell’uccisione più appariscente. L’importante non è la vittoria… ma il brivido.” Questa la presentazione degli sviluppatori che con Samira rispondono alla sempre crescente richieste di novità da parte della community, mai (giustamente) sazia. 

Ma quali saranno le sue abilità?

Passiva – Impulso temerario

Concatenare abilità senza ripeterle (e gli attacchi base) aumenta il grado dello Stile di Samira di una lettera, dal livello “E” a quello “S”. Ogni grado dello Stile le conferisce velocità di movimento bonus. Samira può anche infliggere danni ai nemici a distanza con le sue pistole o in corpo a corpo con la spada: quest’ultima infligge danni magici bonus. Samira è in grado di lanciare in aria i nemici ostacolati dai suoi alleati, aumentandone gli effetti di spostamento. 

Q – Talento

Quando è a portata, Samira spara un colpo con le pistole direttamente contro il nemico. I nemici in corpo a corpo vengono invece danneggiati da un fendente della sua spada. 

W – Lama turbinante

Samira rotea la spada nell’area intorno a sé, danneggiando due volte i nemici nelle vicinanze e distruggendo ogni proiettile nemico che si trova nell’area durante il lancio o che vi entra successivamente. 

 

E – Scatto selvaggio

Samira scatta attraverso un nemico o un alleato, infliggendo danni magici a tutti i nemici che riesce ad oltrepassare e ottenendo velocità d’attacco bonus per una certa durata. L’eliminazione di campioni nemici azzera la ricarica di Scatto selvaggio. 

R – Grilletto infernale

Samira scatena un fiume di proiettili dalle pistole, attaccando senza sosta i nemici intorno a lei 10 volte per una certa durata. Ogni colpo infligge danni fisici, applica Rubavita e può infliggere colpi critici. Samira può lanciare Grilletto infernale solo se il suo grado dello Stile è “S” (il massimo). 

A poco meno di un mese dall’inizio dei Worlds2020 non vedremo sicuramente Samira competere sul grande palcoscenico. Così come con Yone, Riot Esports ha sempre operato una politica chiara che vada a tutelare l’aspetto competitivo di League of Legends, evitando che i nuovi campioni possano entrare da subito nella rotazione dei personaggi utilizzabili nelle varie competizioni ufficiali. Per tutti i giocatori, invece, Samira arriverà con la patch 10.19.

YouTube player