eNazionale Fifa

Impresa della eNazionale italiana, che stacca il pass per la Fifae Nations Cup. Gli Azzurri si qualificano grazie al Second Chance Bracket al termine di una grandissima cavalcata. 

Obiettivo Fifae Nations Cup 2021 centrato. Dopo aver superato la fase a gironi, decisivo l’incrocio vinto contro la Finlandia nell’ultimo turno, la eNazionale di Fifa si è regalata l’accesso al Winner Bracket. Al primo turno, però, gli Azzurri hanno dovuto fare i conti con la Svezia di Oliboli (giocatore dei Mkers, ndr). Nonostante la sconfitta, Pignone e Karimisbak hanno sono stati protagonisti di due gare giocate alla pari e decise da alcuni episodi sfavorevoli. Una volta nel Second Chance Bracket, l’Italia è riuscita a staccare il pass per la fase finale della FIFAe Nations  Cup. Prima il successo ai danni della Polonia, poi la sconfitta di misura con il Belgio. Nel match decisivo, i giocatori italiani si sono sbarazzati agevolmente della Svizzera, risolvendo la pratica in due gare (1-0; 4-1).

La manifestazione si disputerà il prossimo agosto a Copenaghen. Il montepremi è di 400 mila dollari e, come già successo per queste qualificazione, Xbox e Playstation sono le piattaforme scelte. Tra gli altri paesi qualificati ci sono anche Germania, Paesi Bassi, Finlandia, Inghilterra, Romania, Svezia, Portogallo, Israele, Francia, Belgio e Danimarca che è la nazione ospitante. L’Europa sarà il continente più rappresentato all’interno della FIFAe Nations Cup. Ben 12 le nazionali che si presenteranno ai nastri di partenza.

Momento d’oro, intanto, per la eNazionale. Le formazioni di eFootball Pes e Fifa scenderanno in campo per i propri obiettivi. Solo qualche giorno fa Alfonso ‘AlonsoGrayFox’ Mereu e compagni, infatti, erano riusciti a qualificarsi per eEuro 2021. Un percorso, quello iniziato dalla Figc, che sta portando diverse soddisfazioni sul lato esports come testimonia il titolo europeo portato a casa esattamente un anno fa. La strada tracciata è quella giusta, l’Italia vuole essere protagonista anche sul rettangolo da gioco virtuale.