Qualcomm e ESL insieme per un ecosistema esports mobile globale

ESL e Qualcomm stanno unendo le forze per rivoluzionare il mondo degli eSports mobile, portando la competizione videoludica nelle tasche dei giocatori di tutto il mondo. Con la nascita della Snapdragon Pro Series prenderĂ  il via un ecosistema globale di eSports mobile, con tornei in Nord America, Europa, Medio Oriente, Cina, Nord Africa e Asia-Pacifica. La Snapdragon Pro Series lancerĂ  una competizione eSports mobile a livello globale, che culminerĂ  in un epico evento finale dal vivo.

Sfruttando i dispositivi alimentati dai processori Snapdragon, che sono dotati della tecnologia Snapdragon Elite Gaming, l’obiettivo è quello di creare un’esperienza rivoluzionaria. Con un programma dall’impronta globale, che prevede tre livelli di competizione (Open, Challenge e Masters), la Snapdragon Pro Series ridefinisce il panorama eSports mobile, dando ai giocatori con diversi livelli di bravura la possibilitĂ  di diventare un campione e competere per conquistare una parte del montepremi da 2 milioni di dollari.

“La rapida ascesa degli eSports mobile è ben documentata, e siamo incredibilmente orgogliosi del ruolo che ESL ha giocato in questo fino ad oggi”, ha detto Rodrigo Samwell, CCO di ESL Gaming. “La nostra nuova collaborazione con Qualcomm Technologies e il suo marchio Snapdragon eleverĂ  il nostro ecosistema mobile al suo massimo potenziale. Siamo entusiasti di trasformare il futuro degli eSports mobile per i giocatori e i fan di tutto il mondo”.

“Qualcomm Technologies è all-in sul gaming”, ha detto Don McGuire, Senior Vice President di  Qualcomm. “Snapdragon Elite Gaming ha guidato l’industria in tutto lo stack di tecnologia di gioco mobile a beneficio dei giocatori a tutti i livelli e consentendo all’ecosistema di fornire il meglio del gameplay. In collaborazione con ESL, Snapdragon Pro Series sarĂ  un importante pilastro aggiuntivo della nostra strategia di gaming, che ci permetterĂ  di costruire una leadership di categoria negli eSports mobile a livello globale”.