Destiny 2: la guida completa ai Giochi dei Guardiani 2022

I Giochi dei Guardiani di Destiny 2 stanno per ritornare per il terzo anno consecutivo: preparatevi a tornare alla Torre dal 3 maggio.

La competizione per vedere quale delle tre classi sia la migliore (sappiamo tutti che sono i Titani), prenderà il via martedì e durerà fino alla fine della stagione, il 24 maggio. Come al solito, i giocatori affronteranno piccole missioni per guadagnare medaglie e consegnarle per aumentare la reputazione della loro classe. Ma quest’anno Bungie riproporrà una funzionalità molto richiesta per tutta la durata dell’evento: il Punteggio degli Assalti.

Invece di speedrunnare attraverso gli assalti, ai giocatori verranno assegnate missioni speciali come fare il maggior danno possibile o uccidere i nemici in modi unici. Questa funzione si manifesterà in due diverse playlist degli Assalti: Addestramento e Competitivo. La playlist Addestramento sarà attiva dal martedì al giovedì di ogni settimana. Il resto della settimana, dal venerdì al lunedì, i giocatori possono entrare nella playlist Competitiva per ottenere ricompense migliori.

Ottenendo punteggi più alti, i giocatori possono sbloccare delle torce nella Torre, che danno al loro Guardiano un bagliore speciale sulla loro spalla destra. I giocatori possono ottenere un bagliore speciale sulla spalla sinistra consegnando medaglie per aiutare la loro classe a vincere. Per il loro disturbo, i giocatori guadagneranno la nuova SMG da vuoto (da 720 rpm come la Ikelos) “Il Titolo”, che dropperà con una peculiarità originale unica: si chiama Contendente di Classe ed è destinata ad approdare nel meta perché il suo effetto è: ogni uccisione ricaricherà un po’ di energia dell’abilità di classe.

Bungie sta anche apportando lievi modifiche al valore delle medaglie depositate per l’evento, a causa della discrepanza nella popolazione dei giocatori tra le classi. Le classi che restano indietro e si piazzano seconde o terze guadagneranno moltiplicatori proporzionali per il resto della settimana. Ciò terrà conto anche dei dati della scorsa stagione, il che significa che i Titani (che sono arrivati terzi l’anno scorso, nonostante abbianno vinto nel 2020) otterranno il boost maggiore. Gli stregoni riceveranno una piccola spinta per essere arrivati secondi e i cacciatori non riceveranno nulla perché è quello che si meritano perché hanno vinto nel 2021.

Infine, Bungie ha annunciato alcune armi in arrivo su Destiny 2 il 24 maggio, con la nuova stagione. L’arma rituale stagionale sarà una mitragliatrice chiamata Catena di Comando. I giocatori potranno anche ottenere il fucile a impulsi Horror’s Least dai Cala la Notte, così come l’amato cannone Portatile D.F.A. Le Prove di Osiride dropperanno una nuova arma da supporto chiamata Perdono e il Crogiolo dropperà il fucile a fusione Peso della Colpa.

Ma prima che i guardiani possano mettere le mani su queste nuove armi, dovranno lanciare il guanto di sfida nei giochi del Guardian del 2022. Che vinca la classe migliore.