L’Aieg ha annunciato per martedì 27 giugno una live streaming conference per presentare ufficialmente al pubblico la propria mission.

L’Associazione Italiana Esports e Gaming – Aieg ha annunciato per martedì 27 giugno 2023 la sua prima conferenza virtuale che si terrà in streaming dalle ore 17:00 sul canale Twitch di Drako.it. Non solo: contemporaneamente andrà in onda anche sul profilo Facebook di Ak Informatica e in formato highlights sui social media di Aieg.

I protagonisti della conferenza

A presenziare alla conferenza stampa saranno i tre fondatori dell’associazione: Alessio Cicolari, ceo del gruppo AK Informatica, nonché ex-titolare dell’Esports Palace di Bergamo, Alexander Marfia, ceo di Drako.it, e Gianluigi Fioriglio, Presidente di Aieg, prof. associato Unimore e avvocato presso Fclex Studio Legale Associato Fioriglio-Croari. Quest’ultimo, insieme proprio a Cicolari, ha contribuito alla scrittura del Codice Esport approvato a San Marino lo scorso aprile.

Durante la diretta i tre fondatori dell’Aieg condivideranno la mission dell’associazione, discuteranno dello stato dei lavori con istituzioni e governo e risponderanno alle domande di associandi, media o semplici interessati al tema. Un tema, quello dell’esports e del gaming più in generale, che sta acquisendo sempre più importanza mediatica in Italia e che chiama fortemente a una presa di posizione delle varie correnti politiche.

Chi è Aieg

Aieg nasce come associazione volta alla promozione e allo sviluppo dei settori Gaming ed Esports in Italia creando un network solido tra i vari stakeholder e operatori economici del settore. Oltre a rappresentare i propri associati nei tavoli di lavoro istituzionali ed essere di supporto al nuovo iter legislativo, AIEG “si prefigge lo scopo a breve termine di giungere a una normativa chiara, equa e finalizzata a promuovere tante nuove realtà imprenditoriali formate principalmente da giovani di tutte le estrazioni sociali e provenienza geografica”

Il tutto cercando di garantire sicurezza e protezione nei confronti dei minori e promuovendo il Gaming e gli Esports anche come un mezzo innovativo di formazione personale e non solo di sport o intrattenimento. Maggiori dettagli sono presenti sul sito ufficiale