eChampions League

Dopo le fatiche degli scorsi mesi, si parte con la fase finale della eChampions League: mercoledì 7 giugno si comincia. 

Il countdown è ormai agli sgoccioli. La Champions League, anche nel suo formato virtuale, mantiene il suo fascino. Nella settimana che porterà Manchester City e Inter a lottare per la coppa dalle grandi orecchie, anche l’esports ha saputo ritagliarsi il suo spazio e Francesco “Obrun” Tagliafierro di Exeed sarà tra gli otto player europei che si contenderanno la eChampions League.

Obrun sogna la eChampions League

Facciamo, però, un passo indietro. Perché il percorso di Obrun è stato senza sbavature. Superato il Group Stage, il giocatore di Exeed si è preso i riflettori nel Knockout Stage di Londra andato in scena ad aprile. Vittoria agevole all’esordio su Jorge “Jrg15” Paniagua. Un 6-0 netto e senza appello quello sul giocatore del Getafe. Equilibrato, invece, il confronto con Anders “Vejrgang” Vejrgang, ma il talentino dei RBLZ Gaming ha dovuto comunque alzare bandiera bianca al termine dei 180 minuti. Dopo la sconfitta di misura nel primo round (2-1), il player di Exeed ha messo in mostra tutto il suo talento e ha rovesciato l’inerzia nella gara di ritorno grazie al 6-4 finale. Con ulteriore consapevolezza nei propri mezzi, Obrun ha mandato al tappeto anche Ander “Neat” Tobal nel doppio confronto per 7-1, guadagnandosi un biglietto per Istanbul (sede della competizione come la finale di Champions League, ndr).

La carica di Obrun

L’avventura di Obrun comincerà mercoledì 7 giugno. Il player di Exeed dovrà subito fronteggiare Lucio “Hhzers” Vecchione del Monza in un derby fratricida. Due italiani che incroceranno subito i loro destini, ma la voglia di far bene supera tutto. “Le Final 8 di eChampions League – le parole di Tagliafierro – sono un evento fantastico al quale tutti i player vorrebbero prendere parte. Arrivare a disputarle partendo dal Winner Bracket è la conferma dell’ottimo percorso intrapreso fino ad ora e ci permette di sognare in grande. Nel primo match affronterò Herzers, unico italiano oltre a me ancora in gara, che è un player di esperienza oltre che essere un mio grandissimo amico. Sognare non costa nulla, dobbiamo provarci con tutti noi stessi”.

La fiducia di coach Hollywood in vista della eChampions League

Concetti ribaditi anche da Nello “Hollywood285” Nigro: “Sono già diversi anni che lavoro con Obrun – ha ammesso il coach di Exeed – e molto spesso siamo andati vicini alla vittoria. Con tutta la scaramanzia del caso, questa volta vedo in lui una luce che brilla più delle altre volte. Non sarà facile, ma vincere questa Champions League sarebbe il giusto premio per la strada che abbiamo fatto insieme. Noi ci crediamo”.