L’organizzazione nordamericana di esports Immortals Gaming Club (IGC) collaborerà con la National MS Society per sostenere i suoi sforzi di raccolta fondi nella lotta alla Sclerosi Multipla. Nell’ambito della partnership, IGC Events pianificherà e ospiterà una serie di tornei online e attivazioni di beneficenza su più titoli di gioco nel 2021.

Le organizzazioni senza scopo di lucro sono state particolarmente colpite durante la pandemia di Covid-19, perché la domanda per i loro servizi è aumentata ma sono state fatte meno donazioni. La National MS Society tradizionalmente organizza i suoi eventi annuali di raccolta fondi di persona. La partnership con IGC è il modo in cui la Società vuole costruire una piattaforma di raccolta fondi più sostenibile, basandosi sul successo degli eventi online degli Immortals. Rachael Nuwash, Vicepresidente associato di Emerging Events della National MS Society, ha commentato la partnership in un comunicato, dicendo: “La società ha lanciato ufficialmente ‘Stream to End Multiple Sclerosis’ a maggio 2020 e ha avuto un grande successo. Immortals Gaming Club sta aiutando la National MS Society a portare questa nuova e innovativa campagna di raccolta fondi al livello successivo, andando incontro ai nostri sostenitori e portando la società nel futuro della raccolta fondi”.

Quasi 1 milione di persone negli Stati Uniti convive con la sclerosi multipla, una malattia del sistema nervoso imprevedibile che spesso causa di disabilità. Attualmente non esiste una cura. La National MS Society raccoglie fondi per la ricerca medica, fornisce risorse e supporto a coloro che soffrono della malattia e sostiene i pazienti. Jeff Kuprycz, Vice President of Events presso IGC, ha aggiunto: “Immortals Gaming Club è orgoglioso di collaborare con The National MS Society. La pandemia ha interrotto le attività di persona per le organizzazioni di beneficenza quasi dall’oggi al domani. La divisione Eventi di IGC è entusiasta di creare nuove opportunità di raccolta fondi virtuali per The National Multiple Sclerosis Society e assistere l’ingresso della Società nel settore dei videogiochi in rapida crescita nel 2021″.

Il primo panel congiunto della National MS Society e degli IGC è fissato per il 16 febbraio alle 20:00 (ora della costa est degli Usa). Tra gli ospiti ci saranno i giocatori della Major League Baseball Dane Dunning, Lucas Giolito, Derek Holland, Carlos Rodon, Alec Marsh, Spencer Torkelson, Sam Tuivailala e Tyler Clippard insieme al creatore di contenuti dei G2 “Athena” e al famoso streamer “chellchee”. È sempre bello vedere le organizzazioni di eSport utilizzare la propria visibilità e le proprie risorse per aiutare gli altri. Il settore non profit è stato colpito in modo particolarmente duro durante la pandemia e fino a quando non ci sarà una cura, la Sclerosi Multipla continuerà a influenzare molte vite negli anni a venire. I gamer sono molto determinati e hanno dimostrato più e più volte di poter fare cose incredibili quando si uniscono per una causa.