Il Team Liquid ha annunciato tramite i suoi canali social che rilascerà una nuova linea di abbigliamento a tema Naruto Shippuden. Già noto per la sua partnership con Marvel Entertainment e la sua linea di abbigliamento a tema tokidoki, il Team Liquid ha attinto alla popolare serie anime di proprietà di VIZ Media per la sua prossima collezione. La linea di abbigliamento verrà rilasciata il 12 febbraio, secondo un video di annuncio. “Con entrambi i marchi che festeggiano i rispettivi 20 anni di carriera, è il momento perfetto per collaborare”, ha dichiarato il responsabile delle licenze di VIZ Media Sr. Alexander Lee. “La moda è in continua evoluzione negli anime e negli eSport e siamo entusiasti di essere parte integrante di questa collaborazione unica”.

Il franchise di Naruto è nato come manga pubblicato su Weekly Shonen Jump, una delle pubblicazioni di fumetti più popolari in Giappone. La serie è salita rapidamente alla ribalta, diventando parte degli iconici “Big Three” di Jump insieme a One Piece e Bleach. Quella popolarità è aumentata in tutto il mondo con il lancio del suo adattamento anime. Secondo il comunicato, l’organizzazione di eSport lancerà “oltre una dozzina” di capi di abbigliamento tra cui una giacca di jeans, un parka ispirato a Jonin, pantaloni da jogging, felpe con cappuccio e una varietà di t-shirt a maniche corte. Mike Milanov, Chief Business Development Officer di Team Liquid, ha detto: “L’obiettivo del Team Liquid è continuare a eccellere nel mondo dell’abbigliamento e dei programmi innovativi in ​​co-branding. Sappiamo che il gaming si interseca costantemente con altri settori e culture, in particolare gli anime.

“Come i nostri fan, amiamo gli anime e Naruto è uno dei franchise di anime di maggior successo di tutti i tempi. Non potremmo essere più entusiasti di annunciare questa partnership strategica ai nostri fan” hanno aggiunto. A differenza delle precedenti collezioni di abbigliamento, la collaborazione tra il Team Liquid e Naruto è esclusiva per gli Stati Uniti, con la collezione in arrivo nel negozio online dell’organizzazione di eSport il 12 febbraio. L’abbigliamento dovrebbe avere un prezzo compreso tra i 35 e i 100 dollari. Per celebrare il lancio, il Team Liquid ha collaborato con l’attore e regista Dominique “King Vader” Barrett, noto per i suoi video “Hood Naruto” su Youtube, per creare un corto anime live-action. L’anno scorso il Team Liquid ha collaborato con una serie di aziende per ampliare la sua linea di abbigliamento, tra cui il marchio di lifestyle di ispirazione giapponese tokidoki e Marvel, con quest’ultima che ha anche rinnovato la sua partnership con l’organizzazione.