banner RoundOne21 Article 700×150

Dopo una maratona in streaming di 31 giorni, Ludwig Ahgren ha superato il record di 269.154 iscritti di Tyler “Ninja” Blevins per diventare il canale con più iscritti nella storia di Twitch.

Il conteggio degli abbonamenti di Ahgren è ora superiore a 271mila. Il creatore di contenuti ha iniziato la sua maratona di streaming il 14 marzo e da allora ha trasmesso la sua vita in diretta quasi ininterrottamente. Il record di Ninja, rimasto imbattuto dall’aprile 2018, è ancora fuori portata per la maggior parte degli streamer con il secondo classificato, RANBOOLIVE, che ha “solo” 114mila abbonati secondo TwitchTracker.

La maratona è iniziata con un timer che aveva solo 30 minuti di durata ed era impostato affinché ogni nuova iscrizione, o una donazione di 500 bit al canale, avrebbe aggiunto 20 secondi al totale. Dopo i primi 10 giorni Ahgren ha ridotto il tempo aggiunto da ciascun abbonamento a 10 secondi e ha impostato un termine naturale per la sua stream una volta trascorsi 31 giorni. Dopo così tanto tempo era naturale che lui avesse in programma un viaggio per rivedere la sua ragazza, infatti la stream è terminata il 13 aprile alle 21:00.

La stream non-stop è stata uno sforzo dell’intera community poiché Aghren e i suoi moderatori su Discord hanno intrattenuto il suo pubblico 24 ore su 24 per un intero mese. Il creatore di contenuti vive in California, con la sua ragazza e cinque coinquilini e ha cucinato, pulito e si è allenato con un pubblico medio costante di 43mila spettatori. Ha giocato anche ai diversi videogiochi ed è rimasto in live persino mentre dormiva lasciando ai suoi moderatori il compito di intrattenere il pubblico. Questi eroi senza volto hanno creato giochi di società e mandato in onda video incoraggiando gli spettatori a iscriversi. Uno di loro è riuscito anche a ripagare i debiti della sua carta di credito grazie al lavoro svolto per Ludwig.

Il timer si è allungato parecchio nei primi giorni, raggiungendo oltre 24 ore. Il costante flusso di abbonamenti in arrivo degli spettatori ha continuato a tenere viva la stream anche quando il timer è sceso in una sola cifra. Il 10 aprile ha quasi visto la fine della trasmissione: mentre lo streamer si era allontanato per un momento il timer è sceso al di sotto del un minuto ma l’utente di Twitch Demon Dog ha salvato la situazione regalando 10 abbonamenti al canale, portando il timer a poco meno di due minuti.

Gli sforzi di Ahgren sono stati documentati dai principali media quando la stream ha superato i primi 10 giorni. In solo un mese Ludwig ha raddoppiato i suoi iscritti e ha messo insieme una cifra enorme, quasi 1,6 milioni di dollari, che però (dopo le tasse e la percentuali di Twitch) verranno donati in buona parte in beneficienza.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome