Minecraft: cosa ci aspetta con l'aggiornamento 1.2

Gli sviluppatori di Minecraft ci hanno appena dato un assaggio di tutte le novità in arrivo l’anno prossimo con l’update 1.2.

Non sappiamo ancora quale sarà il tema ma Agnes Larsson ha detto che questo aggiornamento vuole “permettere ai giocatori di esprimersi nei loro modi unici e belli e rendere Minecraft ancora più Minecraft“. Molti aspetti dell’aggiornamento sono ancora un mistero ma la sua versione beta verrà lanciata tra “pochi giorni” dicono.

Tra tutti gli aggiornamenti annunciati, sembra che il più atteso sia l’arrivo dei cammelli con la faccia a forma di torta e i loro corpi allampanati. I Camel mob, come i cavalli, serviranno da mezzo di trasporto per i giocatori, ma hanno alcune caratteristiche uniche:

– Due giocatori possono cavalcarli contemporaneamente
– Si muovono più lentamente dei cavalli
– Possono correre su superfici piane
– Per allevarli bisogna dargli mangiare dei cactus

Altre novità degne di nota in arrivo su Minecraft

– Sette nuove skin predefinite: per ” incentivare la creatività e l’espressione dei giocatori”. Arriveranno diverse carnagioni e colori dei capelli che si aggiungeranno alle opzioni di partenza.
– Scaffali con cui interagire e dai cui mettere e togliere i libri
– Bambù come materiale da costruzione per realizzare edifici o zattere per la navigazione in specchi d’acqua
– Le insegne per pubblicizzare e far conoscere un’attività commerciale in game.

Ultimo, ma non per importanza, gli sviluppatori di Minecraft hanno fatto vedere una demo di Minecraft Legends, uno spin-off strategico del titolo Mojang precedentemente annunciato quest’estate. Il gioco sarà un co-op per quattro giocatori e uscirà nella primavera del 2023

YouTube player