Overwatch 2 vittima di un attacco DDos: cosa è successo

Nell’istante in cui i server di Overwatch 2 sono andati live, Blizzard ha subito una serie di attacchi hacker per rallentare o interrompere il lancio del suo nuovo sparatutto.

All’inizio si pensava che a causare difficoltà a fare il login, a interrompere i match a metà e a dare codici di errore fosse il solito traffico da day one che vivono tutti i grandi giochi online al lancio. Blizzard ha anche pubblicato un tweet in cui diceva che era al lavoro per risolvere i problemi di connessione che stavano colpendo Overwatch 2.

Un’ora dopo il lancio, però, il presidente di Blizzard Mike Ybarra ha twittato che la causa dei rallentamenti e degli errori non erano i server sovraccarichi ma un attacco DDos ai danni di tutta la Blizzard. Un attacco DDos è un tipo di attacco hacker progettato per sovraccaricare i sistemi online della vittima con milioni di false richieste di login e portarli allo spegnimento.

“Purtroppo stiamo subendo un attacco DDos su larga scala ai nostri server. Le nostre squadre sono al lavoro per risolvere e limitare i danni – ha scritto Ybarra nel Tweet – Questa è la causa delle molte disconnessioni segnalate”. Anche il game director di Overwatch 2 (che abbiamo intervistato in esclusiva per l’Italia) ha scritto su Twitter dei progressi che lui e il suo team stavano facendo per contrastare non uno, ma due attacchi DDos su larga scala.

“Stiamo affrontando un secondo attacco DDos ma stiamo anche facendo progressi nella gestione dei problemi ai server. Continueremo a lavorare tutta la notte, grazie per la vostra pazienza e vi aggiorneremo appena possibile” scrive.

Un’altra causa di disconnessione potrebbe essere se avete associato lo stesso numero di telefono a più account Blizzard. Per risolvere il problema andate nelle impostazioni dell’account con cui volete giocare a Overwatch 2 e sostituite il numero di telefono ripetuto con uno unico.

Qui in Europa, mentre scriviamo, il gioco è accessibile quindi gli sforzi del team hanno prodotto risultati. Per sapere cosa ne pensiamo sulla rinascita di overwatch 2 vi consigliamo di leggere la nostra recensione, la trovate qui.

2,229FansLike
2,666FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Arena League of Legends: ancora qualche giorno per il primo turno

L’Arena di League of Legends è tornata con la...

Ewcf, ecco i 40 club partner per la Esports World Cup

La Esports World Cup Foundation annuncia la selezione di...

TFT Set 14 Cyber City: Un salto nel futuro

Conquista il tuo posto nella Cyber City

Una settimana di esports, dal 10 al 16 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionata dalla redazione...

Assassin’s Creed nel mondo reale: l’impresa della Red Bull

Per celebrare l'imminente lancio di Assassin's Creed Shadows, un...

EA Sports FC 25: giocatori in arrivo? Ecco tutte le promozioni

Siamo quasi agli sgoccioli di EA Sports FC 25....

FC 25: FUT compie 16 anni, ecco le ricompense da riscattare

Sono in corso dal 7 marzo le due settimane...

UFL: look rinnovato, ecco tutte le novità

Dal sistema delle skin ai miglioramenti del gameplay: annunciate...

I Novo Esports annunciano partnership con Acer Predator

L’organizzazione esports italiana Novo ha stretto una nuova collaborazione...

Mecha Break: scopriamo il primo invitational

Lo sviluppatore e publisher Amazing Seasun Games ha appena...

Articoli correlati

Lorenzo Foti campione italiano di Excel Esports: l’intervista

Abbiamo intervistato Lorenzo Foti, campione italiano di Excel, che ci ha raccontato come funziona la scena competitiva. Qualche settimana fa era diventato virale in rete...

Arena League of Legends: ancora qualche giorno per il primo turno

L’Arena di League of Legends è tornata con la sfida a tema Noxus e fino al 24 marzo è possibile scalare la classifica per...

Ewcf, ecco i 40 club partner per la Esports World Cup

La Esports World Cup Foundation annuncia la selezione di 40 club per il programma di partnership da 20 milioni di dollari. Assieme fanno oltre...

Mecha Break: il primo torneo è stato un successo

Domenica 16 marzo il primo torneo invitational di Mecha Break si è concluso insieme al suo periodo di beta. Con un picco di più...