banner APP ESM 700×150

È stata presentata come una personalità musicale virtuale, con tanto di canale Youtube, account Twitter (verificato) e post del tutto e per tutto simili a quelli di un qualsiasi influencer moderno: il selfie davanti allo specchio, le foto con le altre componenti delle K/DA, gli annunci dei futuri appuntamenti, l’immancabile foto in compagnia di un gatto. Tutti elementi che hanno fatto supporre la community di videogiocatori di trovarsi di fronte a un altro esemplare di personalità virtuale simile alle K/DA, la band creata da Riot Games che ha come protagoniste alcuni personaggi femminili di League of Legends.

Nel corso delle ultime settimane la sensazione è cresciuta sempre più, rimarcata dai vari post in cui Seraphine prometteva di essere prossima all’arrivo a Shanghai, sede dei Worlds 2020 che si stanno attualmente disputando, per performare, si intuiva, insieme alle K/DA in occasione della finale dei mondiali che chiude la stagione competitiva. Alcune voci recentemente diffuse avevano addirittura confermato il fatto che Seraphine sarebbe rimasta un’icona virtuale e non avrebbe mai toccato la Landa. Oggi Riot Games ribalta tutto: Seraphine sarà la cantante sognatrice, il prossimo campione di League of Legends. E secondo le prime indicazioni sarà utilizzata nella corsia centrale o come supporto.

Come già accaduto per l’evento Fiore Spirituale l’arrivo di un nuovo campione sulla Landa degli Evocatori sarà accompagnato da una serie di nuovi contenuti che attraverseranno trasversalmente tutti i titoli di Riot Games ambientati nell’universo di Runeterra: League of Legends, Teamfight Tactics, Legends of Runeterra e il nuovo League of Legends: Wild Rift, la versione mobile attualmente disponibile solo in alcune regioni del mondoL’evento sarà in particolare dedicato a ALL OUT, il nuovo album delle K/DA in prossima uscita, anticipato dal singolo The Baddest lanciato il 27 agosto 2020.

I nuovi contenuti saranno disponibili a partire dal 29 ottobre 2020 mentre Seraphine farà il suo debutto sul PBE il 13 ottobre 2020 insieme a un aspetto supremo che rappresenta il suo personaggio sui social media, ovvero Seraphine K/DA ALL OUT. Anche le altre pop star virtuale delle K/DA riceverranno nuovi aspetti 2020 basati proprio sull’album: Ahri K/DA ALL OUT, Akali K/DA ALL OUT, Evelynn K/DA ALL OUT e Kai’Sa K/DA ALL OUT. Per finire, fino al 24 novembre 2020, Kai’Sa K/DA ALL OUT (edizione prestigio) potrà essere sbloccata al prezzo di 2000 gettoni Mondiali. 

Le K/DA, come anticipato, saranno presenti anche su Legends of Runeterra, il gioco di carte digitali ambientato nell’universo di League of Legends. A partire dal 28 ottobre 2020 i giocatori riceveranno il pass evento K/DA ALL OUT gratuitamente, ottenendo anche un set completo di carte incantesimo epiche ispirate a Seraphine, Ahri, Evelynn, Akali e Kai’Sa nelle loro versioni K/DA ALL OUT. Sarà poi presente anche una nuova modalità di gioco, Potere Stellare K/DA, in cui i giocatori potranno scegliere tra cinque mazzi ispirati a ciascun membro delle K/DA e a Seraphine. Ogni mazzo include un’abilità unica sempre attiva che completa l’incantesimo del mazzo. Infine sarà disponibile anche una nuova plancia a tema K/DA che include una versione strumentale delle loro musiche.

Su Teamfight Tactics le Mini Leggende Cavalierpiumato, Codantica, Polpo Celeste, Cornofurioso e Lumicorno avranno le loro versioni acquistabili ispirate sia alle K/DA originali che alle nuove in versione ALL OUT, disponibili dal 12 novembre 2020.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome