Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.it, che nell’occasione porge a tutti i lettori i migliori auguri di buon Natale.

IEM KATOWICE – l’ESL Challenger Atlanta si è concluso lo scorso fine settimana con i Virtus.pro che ne sono usciti vittoriosi qualificandosi per la stagione 19 della ESL Pro League (EPL). In coda all’evento, per aggiungere un po’ di trepidante attesa per il 2024 di Counter-Strike 2, sono stati rivelati i team qualificati per l’Intel Extreme Masters di Katowice.

RED BULL INDIE FORGE – Tra i cinque finalisti dell’edizione 2023 è stato While We Wait Here di Bad Vices Games a conquistare la giuria, aggiudicandosi il premio che metterà le ali al progetto dello studio che già nel 2022 ha dimostrato il suo potenziale con la pubblicazione del gestionale horror di successo Ravenous Devils.

WRC ESPORTS Nell’emozionante scontro finale che ha avuto luogo presso il Samitto Gaming Studio, in Polonia, Guild Esports e il finlandese Joona Pankkonen si sono aggiudicati il titolo di campioni inaugurali dell’Esports Wrc Knockout Trophy 23, organizzato dal Fia World Rally Championship su Ea Sports WRC, il gioco recentemente presentato da Codemasters ed Ea Sports.

ESPORTS BUSINESS – L’Arabia Saudita è pronta a ospitare la più grande location interamente dedicata agli esports del territorio. Si tratta di un’arena in grado di ospitare oltre 5mila visitatori che sarà dotata della più grande area totale di schermi video al mondo e sedili tattili 4D che consentiranno ai visitatori di percepire, sentire e persino annusare l’azione che si svolge di fronte a loro.

CALL OF DUTY – I festeggiamenti di Natale inizino prima su Call of Duty Modern Warfare 3 e Warzone con l’evento Codmas. Quest’anno, lo spirito di Halloween si è esteso alle vacanze invernali con l’apparizione di Babbo Natale Gnaws, qui per diffondere orrore e paura tra gli operatori. Potrete combattere l’abominio e celebrare la stagione delle feste con nuove mappe, modalità, sfide e ricompense a tema natalizio. L’evento Codmas si svolgerà dal 19 dicembre alle 19:00 ora italiana, al 3 gennaio alle 17:00

MOBILE LEGENDS BANG BANG – In occidente si parla poco di Mobile Legends Bang Bang, eppure questo MOBA sviluppato da una sussidiaria di ByteDance, gli autori di TikTok, ha appena registrato un nuovo record di spettatori alla sua finale mondiale diventando il quarto evento esportivo più visto di sempre dopo le finali dei mondiali di LoL del 2022 e del 2023 e le Free Fire World Series del 2021.