Sarà in vendita in tutti i negozi IKEA a partire dal primo ottobre 2021 la nuova linea di scrivanie, sedie e accessori da gaming sviluppata in collaborazione con Asus Republic of Gamers (ROG). L’obiettivo è di «democratizzare gli accessori da Gaming» spesso percepiti come costosi e inarrivabili.

Nel mondo ci sono circa 2,5 miliardi di gamer e il mercato è in costante crescita. Per questo IKEA ha deciso di lanciare la sua linea di arredamento dedicata, economica e accessibile in modo tale da andare a intercettare un segmento di pubblico che nei suoi store non avrebbe mai messo piede.

Il nuovo focus sul gaming comprende in totale più di 30 prodotti fra mobili e accessori: scrivanie, sedie da gaming, una cassettiera, un porta tazze, un tendifilo per mouse, un cuscino per il collo, una lampada ad anello con porta telefono e molto altro. Le scrivanie e le sedie sono divise in varie fasce di prezzo per accontentare i diversi tipi di portafogli.

Per soddisfare le esigenze dei videogiocatori presenti e futuri IKEA ha siglato una partnership con Republic of Gamers. ROG è un marchio della famiglia ASUS che da 15 anni è considerato il non plus ultra per quanto riguarda la componentistica per computer, dalle schede madri agli alimentatori. ROG conosce bene il mondo del gaming per questo ha disegnato interamente una delle 6 linee di prodotti del nuovo settore gaming di Ikea.

Delle 6 linee di prodotti che arriveranno nei negozi il primo ottobre (UPPSPEL, LÅNESPELARE, MATCHSPEL, GRUPPSPEL, UTESPELARE e HUVUDSPELARE) Ikea e ROG hanno progettato in stretta collaborazione tutti gli articoli UPPSPEL. Le altre sono state sviluppate da IKEA sulla base dei dati acquisiti nell’ambito della partnership e con l’intento di creare un’offerta ampia e diversificata, in grado di rispondere alle esigenze dei gamer in termini di funzione, design e prezzo.

Ecco l’elenco completo:

UPPSPEL è la scrivania top di gamma. È regolabile in altezza (tra 72 e 120 cm) tramite un sistema motorizzato e nella parte posteriore c’è una fessura per far passare i cavi – 499€

UTESPELARE è più economica. La regolazione dell’altezza è manuale e per farlo bisogna svitare e avvitare i relativi supporti delle gambe. L’escursione è più bassa, da 66 a 78 cm, ma la larghezza è maggiore di 20 cm. – 99 Euro

MATCHSPEL è la sedia più costosa e permette di regolare l’altezza, la posizione del supporto per il collo e dei braccioli. Disponibile sia in bianco che in nero, costa 149 euro.

UTESPELARE non ha il supporto regolabile per il collo, ma costa meno: 99 euro sia per la versione in grigio che per quella in nero.

Ecco gli altri accessori disponibili

  • Porta-tazza che si avvita al piano della scrivania con tazza annessa, costa 8 euro
  • Cuscino/coperta multifunzione da 20 euro
  • Tendefilo per mouse a 10 euro
  • Porta-accessori a forma di mano in legno a 20 euro
  • Tappetino per mouse di dimensioni grandi (90 x 40 cm) a 12 euro
  • Tappetino per mouse di dimensioni medie (36 x 44 cm) a 5 euro
  • Cuscino per collo a 8 euro
  • Luce ad anello per streamer con porta-smartphone a 25 euro
  • Protezione per pavimento da 30 euro
  • Poster 6 euro

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome