banner EAG2020 Article 700×150

La Milan Games Week 2019 che si è conclusa ieri sera per Esportsmag è stata un successo. Abbiamo incontrato tantissime persone (non parliamo di player, caster, youtuber, influencer o manager, ma proprio di persone) ed è stato veramente gratificante ricevere decine di pareri, di consigli, di idee, progetti e anticipazioni. L’impegno della fiera milanese dedicata al videogioco e a tutto ciò che gli fa da contorno ci ha costretti a stravolgere la nostra consueta scaletta settimanale, ma è stato giusto così. E da oggi si ricomincia.

Nei giorni prossimi vi proporremo molti altri contenuti, molte interviste video, e molto altro di quello che abbiamo raccolto in questi giorni. Quindi, come si dice in questi casi: stay tuned!

Intanto ricominciamo proponendovi gli articoli più letti della settimana che si è conclusa ieri.

LUNEDI’ 23 – World 2019 di League of Legends. Lunedì, assieme a Francesco Lombardo, abbiamo seguito il sorteggio, passo dopo passo, in tempo reale.

MARTEDI’ 24 – Nasce Aesvi 4 Esports, sarà il ramo dell’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi che si dedicherà in maniera verticale agli esports. Partecipano anche organizzatori di eventi e team esports. Sul piatto di Aesvi 4 Esports ci sono già tante idee, restiamo a vedere quali e come verranno concretizzate.

MERCOLEDi’ 25 – Fare business con gli esports. Dopo la prima parte di approfondimenti sul tema  settore esports mercoledì scorso la seconda puntata con i contenuti preparati dai nostri esperti, che ha raccolto decine di clic.

GIOVEDI’ 26 – Vigilia della MGW2019. Il pezzo più letto è quello che annuncia la presenza del team esports Machete Gaming alla Milan Games Week. La squadra, collegata alla crew hip hop fondata nel 2010 da Salmo, Slait ed Hell Raton, ha partecipato all’evento con due dei suoi gamer, Pityth e Kygozz.

VENERDI’ 27 – E arriva il giorno della Milan Games Week powered by TIM, edizione 2019. Da venerdì 27 a domenica 29 settembre in Fiera Milano Rho c’è stato un continuo susseguirsi di eventi con stelle della musica, dello spettacolo e degli esports. Un calendario ricco di appuntamenti che noi di Esportsmag abbiamo cercato di seguire al meglio, con un occhio di riguardo agli esports.

SABATO 28 – Apple continua a strizzare l’occhio al gaming. Tra le novità introdotte con l’ultimo aggiornamento, il sistema operativo di casa Apple ha finalmente introdotto il supporto nativo ai controller PS4 e Xbox One.

DOMENICA 29 – Primi risultati dai tornei della MGW2019. Uno dei più pubblicizzati è stato sicuramente la prima edizione della Gillette Bombers Cup, sul titolo Fortnite, che ha riscosso un discreto successo di pubblico e partecipanti. A vincere è stato Jayba, del team Str.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome