Dopo quattro giorni di intensa azione eSportiva di 16 team, i PUBG Mobile Global Championships: Season 0 si sono conclusi. Nova Esports è il team che ne esce vittorioso conquistando il titolo di primo campione mondiale di PUBG Mobile. La squadra cinese ha battuto grandi nomi come NaVi, Team Secret, 4AM e altri. Con un vantaggio di 168 punti di piazzamento, Nova Esports porta a casa 700mila dollari di montepremi e il titolo di campione. La squadra cinese ha performato eccezionalmente conquistando 168 punti di piazzamento e 151 uccisioni, per un totale di 319 punti. Inoltre, la squadra è riuscita a vincere quattro partite, diventando il secondo team con il maggior numero di vittorie. Al secondo posto, i 4AM hanno intascato 200mila con un punteggio di 294. Al terzo, gli Zeus Esports si sono presi 292 punti totali e se ne vanno a casa con 100mila dollari di guadagni.

In aggiunta all’aumento di popolarità, questa vittoria contribuisce alla lunga serie di risultati positivi dei Nova eSports nella scena di PUBG Mobile. Solo lo scorso anno, hanno intascato oltre 1,7 milioni di dollari di montepremi. La squadra cinese si è costantemente classificata prima, o sul podio, in ogni competizione a cui ha partecipato. Il PMGC ha visto la partecipazione di Team Secret, NaVi e molti altri grandi nomi. Con giocatori da tutto il mondo, il torneo ha offerto grande intrattenimento. Grazie ai suoi fan, il pubblico è salito alle stelle: secondo Esports Charts, le finali da sole hanno attirato oltre 3,8 milioni di spettatori totali, con oltre 500 mila spettatori simultanei. La competizione poi, è stata seguita per ben 64 milioni di ore.

Oltre a una grande vittoria, i Nova Esports si portano a casa una collaborazione con la piattaforma di live streaming Trovo, posseduta in parte da Tencent e destinata a diventare il Twitch cinese. James Yang, Direttore di PUBG Mobile Global Esports, ha espresso la sua gratitudine a coloro che hanno reso possibile il campionato. Guardando al futuro, James non vede l’ora di mettere in moto i prossimi eventi del circuito di PUBG Mobile dedicati ai fan e ai giocatori nel 2021.

“Abbiamo appena assistito alle migliori prestazioni di gioco competitivo di PUBG Mobile, ciascuna piena di azione e divertimento. Sono immensamente orgoglioso di incoronare i Nova Esports campioni PMGC“, ha dichiarato James. “Questo torneo ha fissato un livello molto alto per gli eSport di PUBG Mobile e siamo incredibilmente entusiasti di mostrare tutto ciò che abbiamo pianificato per la nostra scena competitiva quest’anno.”

Il record di visualizzazioni per la prima stagione del PUBG Mobile Global Championship  lascia tutti tutti i fan con l’acquolina in bocca. Nonostante la competizione sia finita i fan possono aspettarsi un anno ricco di azione eSportiva per PUBG Mobile, con il nuovo programma 2021 che introduce diverse nuove competizioni e un montepremi ricchissimo.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome