Il nuovo capitolo di Fortnite è iniziato e ha portato con sé una mappa completamente nuova. L’isola rivista di Fortnite ha diverse nuove location, nuovi effetti meteorologici e nuove armi ma, alla base, resta comunque una grande mappa da battle royale, quindi sarà certamente familiare per tutti gli appassionati.

L’isola rinnovata è ispirata in molte sue funzioni e location al pass battaglia della nuova stagione che ha come protagonista assoluto Spider-Man. L’arrivo dell’Uomo Ragno della Marvel ha ispirato anche un nuovo punto di interesse sulla mappa: l’enorme edificio del Daily Bugle, il giornale dove Peter Parker lavora come fotografo.

Spider-Man ha anche contribuito a ispirare una delle nuove meccaniche del Capitolo 3 di Fortnite: il lancio delle ragnatele. Con la nuova stagione infatti, tutti i giocatori saranno in grado di oscillare da un palazzo all’altro con gli iconici spara-ragnatele di Spider-Man. Flipped, questo il sottotitolo della nuova stagione, introdurrà anche le scivolate in Fortnite, una meccanica meno ispirata a Spider-Man ma comunque molto utile in combattimento.

Epic Games afferma che inizierà una nuova era di Fortnite con gli accampamenti, una nuova risorsa costruibile dove i giocatori potranno conservare oggetti e curarsi se non hanno rifornimenti.

Chi (da solo o in squadra) vincerà più partite di fila, poi, potrà guadagnare la Corona della Vittoria. Questo oggetto è tanto difficile da ottenere quanto è facile da perdere: basterà essere eliminati una volta per essere spodestati.

La nuova isola ha anche ottenuto un aggiornamento al suo ambiente grazie a nuovi effetti meteorologici variabili. La nuova mappa avrà temporali, fulmini e persino un tornado che può risucchiare i giocatori e fargli prendere il volo. Il Capitolo 3 includerà anche una serie di nuove armi, tra cui diversi fucili d’assalto, fucili a pompa e fucili da cecchino.

Per quanto riguarda la storia del capitolo 3, tutto ciò che sappiamo a questo punto è che il tanto anticipato personaggio chiamato La Fondazione è qui. Il famoso attore Dwayne “The Rock” Johnson è la voce del misterioso eroe e proprio come la storia del capitolo 2, sembra che anche questo capitolo sarà pieno zeppo di cameo. Oltre a Spider Man, i giocatori potranno vestire i panni di Marcus Fenix ​​e Kait Diaz della serie di sparatutto per Xbox Gears of War.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome