Articolo top

LUNEDì – Da questo giorno, 8 luglio 2019, Francesco “Deugemo” Lombardo, inizia la sua collaborazione con Esportsmag, e lo fa provando a rispondere subito ad una domanda su EVC CS:GO: chi sono i veri favoriti dei playoff?

MARTEDì –È Javier Dominguez il campione italiano della Red Bull Untapped, la nuova competizione dedicata al gioco di carte strategico Magic: The Gathering. Dominguez ha vinto il terzo qualifier del torneo, disputatosi nella suggestiva cornice della stazione Leopolda di Firenze.

MERCOLEDì –Il 5 luglio è  arrivato l’annuncio ufficiale: la formazione di Call Of Duty composta dal coach Davide “Kuysvn” Bernardini e dai player Nicholas “NPredax” Sestito, Leonardo “Kolgaasaur” Nisi, Nicolò “BBladeVII” Maggi, Matteo “MBiso” Bisotti e Adriano “lumbast” Cirilli entrerà a far parte della sezione competitiva dei QLASH. Sempre nello stesso giorno ecco le dichiarazioni di Luca Pagano, ceo e founder di QLASH: “Negli eSports c’è un disperato bisogno di trovare regole comuni a cui le varie associazioni e società possano rapportarsi”. È il pensiero di Pagano, intervenuto a Napoli alla presentazione del libro “Esports. Un universo dietro al videogioco”.

GIOVEDì – My English School, entra nel mondo degli esports, grazie a un accordo di collaborazione con il team italiano Mkers. 

VENERDì – Va in archivio una stagione da record di House of Esports. La trasmissione condotta da Daniele Bossari ha registrato ascolti in continua crescita (secondo l’azienda, che purtroppo non fornisce alcun dato numerico, ndr) e consensi di pubblico e critica a testimoniare lo sviluppo eccezionale del movimento esport in Italia.

SABATO – Esl italia sta organizzando un grande evento esports a Roma un grandissimo finale di stagione. Una delle realtà leader dell’organizzazione di manifestazioni esports si prepara dunque a stupire gli appassionati. Sarà forse la finale dell’EVC Vodafone Champioship? 

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome