Blizzard ha annunciato oggi che la prossima stagione della Overwatch League inizierà nell’aprile 2022. E in una dichiarazione separata a Kotaku, un portavoce della OWL ha confermato che la prossima stagione utilizzerà una “versione iniziale” di Overwatch 2.

All’inizio di oggi, il vicepresidente della Overwatch League di Blizzard Jon Spector ha twittato che la prossima stagione della OWL sarebbe iniziata effettivamente nel 2022. L’annuncio arriva dopo le recenti voci sullo stato di Overwatch 2 e su come il suo lento sviluppo potrebbe influire o ritardare la prossima stagione della lega. Secondo Spector, la stagione inizierà ad aprile e la lega condividerà maggiori dettagli in futuro. Stranamente, il tweet di Spector non includeva alcuna menzione di Overwatch 2. Tuttavia, Blizzard in seguito ha confermato al magazine americano Kotaku che la prossima stagione, che sarà la quinta della OWL, sarà effettivamente giocata su una “versione iniziale” del prossimo capitolo dello sparatutto.

La Overwatch League si sta avvicinando alla fine della sua quarta stagione con le OWL Grand Finals che si terranno il 25 settembre come atto conclusivo. Come forse avrete sentito, gli ultimi mesi non sono stati eccezionali per Blizzard, Activision o Overwatch. A luglio, Activision Blizzard è stata citata in giudizio dal California Department of Fair Employment and Housing dopo che un’indagine durata anni ha portato alla luce le storie di più donne che hanno subito molestie e abusi sessuali prolungati. Da allora sono successe molte cose, incluse le dimissioni di numerosi dirigenti e sviluppatori di alto profilo, tra cui il presidente di Blizzard J. Allen Brack. Activision ha anche ha nascosto il suo logo dai nuovi trailer di Call of Duty e gli investitori hanno intentato un’altra causa contro l’azienda.

La Overwatch League, insieme alla Call of Duty League, ha anche perso diversi sponsor a causa delle ricadute delle cause legali e delle terribili storie di abusi e comportamenti tossici che sono state rivelate a seguito delle indagini e della causa. Per quanto riguarda Overwatch 2, non ha ancora una data di uscita. Nel frattempo, Blizzard ha confermato che gli aggiornamenti per il gioco originale erano “stagnanti” a causa dello spostamento delle risorse di sviluppo verso il sequel. Il maggio di quest’anno ha visto anche l’annuncio che Overwatch 2 avrà solo cinque giocatori per squadra, il che potrebbe causare problemi ad alcuni giocatori nella OWL. Forse il fatto che il gioco potrebbe essere finito abbastanza da essere giocato dai professionisti di Overwatch il prossimo anno è un buon indicatore del fatto che Overwatch 2 potrebbe arrivare prima o poi. Ma in questo momento, è difficile essere troppo entusiasti di un nuovo gioco Blizzard.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome