LUNEDì – Nell’editoriale della scorsa settimana la storia di Soleil Wheeler, che nella sua dimensione digitale si fa chiamare “Ewok”. La ragazza, tredicenne, con una disabilità uditiva, è la prima donna ingaggiata dai FaZe.

MARTEDì – In America Electronic Arts ha siglato un accordo con la National Football League, dando vita a una nuova competizione elettronica: la Madden NFL 20 Championship Series (MCS)

MERCOLEDì – Una nuova competizione si affaccia sulla scena competitiva di League of LegendsESL presenta l’Eurocup, che fa sfidare le migliori squadre europee di ogni campionato nazionale.

GIOVEDì – Prima ancora dell’uscita dei Pokemon Scudo e Spada, attesi per il 15 novembre su Nintendo Switch, i fan delle creaturine gialle più famose del mondo riceveranno un altro regalo: i Campionati Mondiali di Pokémon 2019.

VENERDì – Electronic Arts ha svelato gli uomini copertina della prossima edizione di Fifa 20, la serie calcistica più rinomata del globo. Il centravanti belga Eden Hazard, appena passato dal Chelsea al Real Madrid, figurerà sulla copertina della Standard Edition. Mentre la cover star della Champions Edition del gioco sarà l’olandese Virgil van Dijk, leader della difesa inglese del Liverpool. Ma c’è spazio anche per Zinedine Zidane…

SABATO – È un programma ricco di sorprese quello annunciato da Nintendo per Gamescom 2019, la fiera dei videogiochi di Colonia che si terrà dal 20 al 24 agosto. La casa di Kyoto sarà presente all’evento con una serie di approfondimenti sui titoli in uscita prossimamente, ma riserverà anche uno spazio speciale agli eSports.