Articolo top

Ecco a voi i principali articoli dell’ultima settimana di Esportsmag.

LUNEDÌ – Abbiamo aperto la settimana anticipando la presentazione di un libro che è anche un po’ nostro. Si tratta del volume “Esports, un universo dietro al videogioco“, scritto da Chiara Sambaldi e Andrea Strata, avvocati dell’osservatorio sui giochi dell’Eurispes di Roma. La presentazione del libro è stata fatta martedì nella sede del Credito Sportivo di Roma. Lo stesso giorno ha trovato spazio anche la finale dello Spring Split dei PGNats (League of Legends), con due pezzi che la raccontano dai punti di vista delle due finaliste, i Samsung Morning Stars e i vincitori, i Campus Party Sparks.

MARTEDÌ – Riccardo “Reynor” Romiti alza il trofeo del WCS Winter Europe 2019, e noi raccontiamo la sua impresa su StarCraft II. Sempre martedì abbiamo pubblicato anche l’intervista esclusiva ad un’altro importante personaggio della scena eSports italiana, Pierluigi Parnofiello, Ceo di PG Esports.

MERCOLEDÌ – Gli eSports incontrano anche la politica locale: l’idea è del candidato sindaco di Futura Sanremo, Alberto Pezzini, che pensa ai videogiochi competitivi per salvare la casa da gioco ligure.

GIOVEDÌ – Tra le curiosità raccolte c’è quella che riguarda la community di Calciatori Brutti, che oggi al Lingotto di Torino, in occasione di Torino Comics, designerà il suo pro player ufficiale.

VENERDÌ – Discutibili o meno, gli Italian Video Game Awards, che abbiamo trasmesso in diretta e raccontato qui, hanno dato i loro verdetti. Il “best esports game” del 2018 è Overwatch, il Drago d’Oro come miglior team è andato ai Samsung Morning Stars, mentre il titolo di best player” se l’è aggiudicato il giovanissimo talento toscano Riccardo “Reynor” Romiti, qui sotto in una breve intervista esclusiva a Esportmag.

SABATO – Il team Mkers si piazza terzo assoluto a B Heroes, la talent docu-serie realizzata da Sky1. Un bel risultato per il team, che incassa 200 mila euro, ma soprattutto per la scena eSports italiana, che si affranca sempre più da vecchi pregiudizi.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome